Il Vegetariano
Ristorante
6 recensioni
055 475030
Via delle Ruote, 30 r - Firenze
SerrozziFabio
3 Locali segnalati
0 Recensioni
3 Voti
Libreria Brac
via Dei Vagellai, 18r - Firenze
Centro Vegetariano Govinda
Via degli Scopeti, 106-108 - San Casciano in Val di Pesa
American Diner 1950
Via Vittorio Emanuele, 40/B - Calenzano
American Diner 1950
Via del Moro, 85/R - Firenze
American Diner 1950
Via Petrarca, 171 - Figline Valdarno
Vegiulia
0 Locali segnalati
6 Recensioni
5 Voti
14/04/2015 16:40:42
sembra una mensa per lavoratori.
bisogna apparecchiarsi il tavolo e questo è il meno.
Innanzitutto, prima si ordina e si paga in piedi davanti alla cassa,in uno spazietto angusto dove si fa la calca non appena ci si trova in più di due persone.
La scelta secondo me è molto limitata, specie se si è vegani come la sottoscritta.
C'erano 3 primi e 3 secondi, dei quali solo un primo e un secondo vegan, e poi le insalate componibili a proprio piacimento scegliendo da un bancone:4⬠per un piattino da dolce con sopra un po' di verdure mi sembrano tantini, ma ok.
Poi una volta ordinato e pagato si aspetta che ti venga consegnato il vassoio e ci si va a sedere, non senza difficoltà visto che i tavoli sono incollati l'uno all'altro, e soprattutto se si è seduti in 4 è impossibile appoggiare tutti il vassoio sullo stesso tavolo, già solo riuscire a sedersi è un grosso successo, visto che si deve giocare a tetris con le persone sedute agli altri tavoli.
Porzioni anche troppo abbondanti, cibo dozzinale e banale, non cattivo,ma sicuramente non a livello da ristorante.
tra i dolci ce n'erano un paio vegan, io ho provato una crostata con cioccolata e lamponi, non male, ma anche questa senza lode nè infamia, ho mangiato dolci ben più golosi.
Insomma, ero con amici non vegetariani e mi sono sentita un po' imbarazzata nel sentirmi ripetere "vedi che non mangiate un cavolo voialtri?" perchè la scelta era davvero pochissima e piatti per nulla ricercati.
Non credo proprio ci tornerò nè lo consiglierò a qualcuno.
Claralor
0 Locali segnalati
3 Recensioni
0 Voti
21/07/2013 22:29:43
SEMPLICEMENTE OTTIMO!
Vegetariano e vegano vero, semplice, vario, gustoso, etnico al punto giusto, abbondante nelle porzioni, equo nel prezzo!
Vasta scelta di dolci stupendi soprattutto in settimana!
Se prendete le insalate non perdetevi la "maionese"!
MARIB82
0 Locali segnalati
2 Recensioni
0 Voti
12/10/2012 17:30:58
CONSIGLIATISSIMO! Ottimo e semplice cibo vegetariano e vegano. Varia costantemente anche in base alle verdure di stagione. Prezzi economici, due persone cenano con 20 euro.Porzioni enormi. Ottima la possibilità di bere acqua del rubinetto a costo zero! Niente coperto. Ottimi i piatti unici anche "etnici" ed i dolci, le lasagne, in generale tutti i piatti con cottura al forno.
Il servizio è self service: si scelgono i piatti, si pagano e si ritirano al bancone. Prima di ordinare trovatevi un posto dove sedere.
Nel complesso, sicuramente da provare (e riprovare nel mio caso!Sono un' habituée). Non aspettatevi camerieri in livrea e salamecchi.é un locale senza pretese da gourmet, ma è proprio questo il suo bello. I gestori/proprietari/camerieri a volte sono un po'.... flemmatici! ma non ho mai mai mai trovato maleducazione o faciloneria. Nel fine settimana visti anche gli ottimi prezzi è stracolmo, se possibile andate durante la settimana. NON accettano prenotazioni,
N.B. sono aperti da 31 anni!
giovi
0 Locali segnalati
1 Recensione
0 Voti
30/04/2012 19:00:23
Decisamente OTTIMO. Cucina semplice e genuina. Porzioni abbondanti, prezzo piu' che ragionevole. Atmosfera cordiale e rilassante. La filosofia di fondo (almeno a mio avviso) e' che il mangiare vegetariano e' (puo' essere) un piacere quotidiano, e non una moda passeggera che guarda piu' all'apparenza che alla sostanza.
Augusto
0 Locali segnalati
5 Recensioni
5 Voti
12/03/2012 16:40:24
Pro: molto economico, servizio iper veloce (self service tipo mensa)
Contro: Caotico, rozzo, staff che rasenta la maleducazione, cibi quasi tutti precotti o già pronti e freddi, nonchè banali e insulsi, servizio tipo mensa che rasenta lo squallore (soprattutto i tavoli e le sedie in plastica da bar dello sport nella zona esterna), vino della casa da querela nonostante fosse biodinamico (una bottiglia d'aceto è più gradevole) soprattutto considerando il prezzo a cui viene proposto, niente bancomat (!!!).
Più che in un ristorante si ha la sensazione di trovarsi in una mensa sociale messa su alla bene e meglio.
Da evitare.
Non lo consiglio a nessuno, nemmeno per provare.
Meglio una pizza.
Cipe
0 Locali segnalati
9 Recensioni
12 Voti
07/03/2012 19:25:34
Locale più vicino ad una mensa che ad un ristorante self-service. All'apertura si rischia la fila fuori tipo saldi di fine stagione e corsa ai migliori posti. Poi fila anche dentro alla cassa e scarsa scelta di piatti, serviti in modo molto rozzo. Il cibo non è male ma banale.